Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti! Mi presento, sono Barbara. Chi sono.. bella domanda, sono tante tantissime cose.

Parto dall'inizio. C'era una volta , nel lontano 1981 una mini me che nasceva. Fin da piccola ho iniziato a correre e credo di averne fatto una scelta di vita, giusta o sbagliata, non ho ancora capito. Ho sempre e da sempre avuto una passione smodata, folle, viscerale per animali e natura diciamo che ad oggi è quella che mi ha portata fin qua. 

 

Ho iniziato tanti anni fa a "pasticciare con le mie mani" , ho iniziato dalla pasta di sale, alle paste modellabili, alla pittura con pastelli, matite acquerelli. Mi ricordo ancora il premio vinto con tanto orgoglio al Parco delle Bertone a tema ortensie, che soddisfazione!Crescendo poi, in periodi più o mento creativi ho sempre fatto qualcosa dal decopupage,alle tegole decorate, bigiotteria, resine, country painting,insomma un po' di tutto.Un po' come autodidatta, un po' seguendo qualche corso , mi sono indirizzata sempre di più verso la pittura.

Dipingere per me significa dar vita alla propria fantasia ( e qua ne abbiamo da vendere) ed aiutare soprattutto se stessi nelle giornate più oscure, dove il colore nero spesso prevale ma ,grazie al colore riuscire, nonostante tutto a tirar fuori un arcobaleno.

 

Dopo aver realizzato il mio quadro migliore su una bellissima tela Vietnamita ed essere diventata mamma del mio amore più grande della vita Santi, ho voluto dare una svolta , il famoso giro di boa ed unire la mia passione per la decorazione e per la cucina all'apertura di una pasticceria tutta mia "il Cappellaio Matto". Purtroppo questo sogno è svanito solo dopo 2 anni, perchè nella vita ho imparato che i sogni devono comunque far sempre i conti con la vita reale che se decide che non è il momento giusto...non lo è e ciao! Ennesimo fallimento dunque.

 

Dopo un lungo periodo di sconforto e senso di inadeguatezza grazie al supporto di mio figlio Santi,la mia ragione di vita e del mio compagno Mirko senza il quale oggi non sarei forse qua nemmeno a scrivere, ho ricominciato a vedere arcobaleni e riprendere in mano i miei polverosi pennelli. Ho deciso quindi di ripartire da me , dai miei sogni e soprattutto dai miei animali, amore più grande della nostra vita, nonchè fonte d'ispirazione per tutto quello che troverete su questo sito.

 

Non ho il dono della sintesi e mai l'avro'.. ma dedico le ultime parole a 4 persone speciali nel mondo a cui dico grazie perchè "bacchettandomi" o nel silenzio più totale ci sono, ci son sempre state e ci saranno.

Alla mia mamma

A lei che mi ricorda ogni giorno, quanto io sia folle, spesso senza ragione, spesso intrattabile e fulminea in qualsiasi decisione prenda soprattutto se parliamo di animali, ma poi alla fine mi asseconda sempre e mi fa capire che so' anche essere non solo un disatro.

A mio papà

Uguali come gemelli siamesi ma allo stesso tempo così diversi nell'affrontare la vita tipo il sole e la luna. So' che a suo modo nonostante tutto, anche se con aspettative probabilmente diverse dalle mie, c'è e ci sarà sempre.

Ai miei angeli, patrimonio dell'umanità, i miei nonnini

A loro che per me son sempre stati vita , a loro che sarebbero stati felici per me sempre e comunque, a loro che a prescindere dai successi e sconfitte della vita sono sempre stati dalla mia parte. A loro, che non hanno bisogno di nessun tipo di presentazione perchè sono , sono stati e saranno per l'eternità, il mio oltre del mondo.

 

Grazie a voi , mamy,papy e nonnini,per quella che sono

Questa sono io, Barbara